Speedster 356 Replica
Storia e spiegazione della Porsche 356 Replica
La Speedster Replica è costruita interamente a mano in California da una piccola azienda nata negli anni ‘70 il cui titolare, che si era occcupato della preparazione delle Porsche 356 da corsa per le gare a Long Beach, decise di continuare a fare vivere il mito di questa auto quando la Porsche ne interruppe la produzione.
L'auto è costruita con materiali interamente nuovi tranne il telaio che, rigenerato, modificato e rinforzato, proviene da vecchi esemplari di Maggiolino opportunamente selezionati. Questa parte "Vintage" permette di ottenere lo status di auto d'epoca con tutti i benefici che esso comporta.
La scocca, in materiali compositi, migliorata costantemente negli anni ha brillantemente superato importanti test di sicurezza ed è disponibile nella versione "Replica 356 ", "Wide" (con parafanghi allargati) e "Carrera". Il peso totale è in media di 950 kg.
Il motore, classico 4 cilindri boxer, viene fornito in una versione 1600cc con 70hp di potenza, una 1900cc da 90hp e da 120hp. I freni sono di serie a tamburo ma su richiesta possono essere montati a disco anteriori. La personalizzazioni sono innumerevoli, a partire dai colori esterni che possono essere quelli originali delle Porsche 356 oppure tutte le tinte disponibili nell'infinita gamma delle vernici PPG, ampissima scelta per gli interni, capote, moquette, sedili "sport" e "confort" e numerosi accessori "contemporanei" come per esempio il climatizzatore inserito con discrezione e maestria in un abitacolo dell'epoca. Nell'autunno del 2006 è stato raggiunto il traguardo dei 2000 esemplari costruiti, ed il 90% delle Repliche Speedster circolanti Nel Mondo è uscito da questa Azienda.